«Tipo planimetrico [...] che comprende il terreno esistente fra la sinistra del regio fiume Frassine e la destra dello scolo Ronego [...] che si propone di bonificare mediante una botticella o sottopassaggio attraverso il Ronego»

Descrizione
Particelle comprese tra fiume Frassine e scolo Ronego ricavate dalla Mappa censuaria del comune di Noventa a Levante. La linea rossa delimita l'area di cui si propone la bonifica così come spiegato nelle "Avvertenze". La parte della rappresentazione che riporta la dicitura "allegato" viene riproposta ingrandita nella planimetria posta in basso a sinistra. In entrambe figurano inoltre: rete viaria; edifici; manufatti idraulici. Freccia indicante il nord. Annotazioni. Riferimenti su v.
Tipologia
planimetrie
Tecnica
disegno su carta con colorazioni
Descrizione fisica
su c. ripiegata (31x95,5 cm)
Scala
1:2000 (metro lineare)
Codice
017.001
Vecchia segnatura
568/129
Datazione
1879.07.01
Responsabilità
Responsabilità
Gagliardo, (?)
Professione
ingegnere
Ruolo
sottoscrittore
Localizzazione
Regione
Veneto
Provincia
VI
Comune
Noventa Vicentina
Annotazioni
Note
Allegate al «Progetto di bonificazione del terreno posto fra la sinistra del regio fiume Frassine e la destra dello scolo Ronego dal ponte di confluenza al chiavicone fino alla località detta Pisana in comune di Noventa Vicentina». Progetto legato ad una relazione che ha per oggetto la richiesta di aggregazione al consorzio di Lozzo dei terreni da bonificare.
Terrevolute
A cura di LabOr Laboratorio di Storia Orale
DiSSGeA - Università di Padova

ANBI Veneto
Contatti
Laboratorio di Storia Orale - LabOr
Sede: c/o il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità dell’Università degli Studi di Padova – DiSSGeA
Via del Vescovado, 30 – 35141 Padova
Mail: labor.dissgea@unipd.it
Telefono: +39 049 8278558
© Terrevolute - Powered By SICAPWeb